Chi siamo

Ciao!
Siamo Lorenzo Mercurio e Alessandra Gioè, due antropologi palermitani.

Io, Lorenzo, mi occupo delle riprese e del montaggio dei documentari. Alessandra mi aiuta con scatti e riprese di backstage.

La nostra intenzione è quella di rimanere qui, in Sicilia. Abbiamo pensato di mischiare le carte delle nostre esperienze accademiche e professionali, per raccontare la Sicilia attraverso quelle realtà straordinarie che rendono la nostra una delle terre più interessanti, belle e affascinanti al mondo.

Abbiamo intrapreso questa avventura sulla solida base delle lezioni di Ludovico de Maistre, Gabriele Saluci, Massimiliano Manzo e Daniele Cagnazzo, dello staff della Travel Film School (by Studio Taurinorum, Torino). Sono documentaristi, registi, editori e fotografi che hanno prodotto documentari in tutto il mondo, anche per il programma “Kilimangiaro” di Rai 3.

Applichiamo, dunque, gli insegnamenti di chi ha percorso tutti e cinque i continenti, perché anche quel piccolo ma sconfinato mondo che è la Sicilia possa essere a sua volta conosciuto al di fuori dei suoi confini naturali, ben oltre il mare che la circonda.

Chi siamo

“Io sono nato in Sicilia e lì l’uomo nasce isola nell’isola e rimane tale fino alla morte, anche vivendo lontano dall’aspra terra natìa circondata dal mare immenso e geloso.”
(Luigi Pirandello)